Manifestazioni di interesse per esecuzione di taglio e recupero di piante morte e secche

Dettagli della notizia

Avviso pubblico per la raccolta di manifestazioni di interesse per esecuzione di taglio e recupero di piante morte

Data:

10 Febbraio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Avviso pubblico per la raccolta di manifestazioni di interesse per esecuzione di taglio e recupero di piante morte, secche, sradicate e schiantate per autoconsumo in aree di proprietà comunale – Area di via Giulini tra il centro sportivo e la frazione di Pontenuovo

Il comune di Boffalora Sopra Ticino intende attivare, a seguito di deliberazione di Giunta Comunale n. 11 del 27/01/2025, una procedura pubblica per l’affidamento senza oneri dell’intervento di taglio e recupero di piante morte, secche, sradicate e schiantate in aree di proprietà comunale.
Per la stagione 2025 è stata individuata l’area indicate in catasto al foglio 9 mappale 50 – 51 – 83 – 84 – 91 – 221 - 222, che risultano site tra il Centro Sportivo e la frazione di Pontenuovo.
Il quantitativo, la tipologia e le modalità operative saranno concordate in sede successiva, una volta individuati gli assegnatari.
Il presente avviso è da intendersi finalizzato esclusivamente alla ricezione di manifestazioni di interesse da parte di cittadini residenti nel comune di Boffalora Sopra Ticino potenzialmente interessati al taglio della legna e al ritiro gratuito della stessa per autoconsumo e non è in alcun modo vincolante per l’Amministrazione.
Gli affidatari risponderanno dei danni che dovessero verificarsi a cose/persone durante il taglio ed il ritiro della legna, esonerando il Comune da ogni responsabilità; rimangono, pertanto, in capo agli affidatari le responsabilità civili e penali per gli interventi effettuati.
Gli affidatari dovranno agire secondo quanto previsto dalle leggi vigenti.
Non è indetta alcuna procedura concorsuale o paraconcorsuale e non sono previste graduatorie di sorta; l’amministrazione si riserva solamente di assegnare una quota parte dell’area in modo coerente alla superficie ed alla resa di massa legnosa, secondo le leggi e i regolamenti in vigore.
Nel caso in cui il numero di richieste superasse la disponibilità effettiva sarà cura dell’Amministrazione tenere in considerazione le richieste pervenute per successive procedure durante la stagione in corso o nelle prossime.
I cittadini interessati dovranno presentare la manifestazione di interesse (corredata da fotocopia di carta di identità del richiedente), utilizzando il modello approvato congiuntamente al presente avviso e pubblicato sul sito istituzionale dell’ente, presso il protocollo
dell’ente entro e non oltre il 28/02/2025 ore 12.00.
La presentazione potrà avvenire a mano presso l’ufficio protocollo del comune (Piazza 4 Giugno, 2), via posta elettronica certificata (comune.boffaloraticino@pec.it).
Eventuali informazioni potranno essere assunte tramite il geom. Kathia Ranza - 0297238123.
Il responsabile del procedimento è l’arch. Bollini Massimo - 3312693719.


Ultimo aggiornamento

10/02/2025, 11:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale